MUSEO DELL’OPERA DEL DUOMO & BATTISTERO

Immergiti in 720 anni di storia visitando il Museo dell’Opera del Duomo e il Battistero.

Oltre 750 opere, la più grande concentrazione di sculture monumentali fiorentine nel mondo: statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento dei più grandi artisti del tempo.

Capolavori realizzati per gli esterni e gli interni del Battistero di San Giovanni, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto.
Rimarrete stupiti dalla sala del Paradiso dove si trova l’originale porta dorata del Ghiberti di fronte alla facciata medievale della cattedrale, interamente ricostruita in scala 1:1; è in questa stanza che un giovane Michelangelo scolpì il DAVID su commissione del vescovo. Avrai la possibilità di essere di fronte alla “Pietà” di Michelangelo, l’unico capolavoro di scultura realizzato dall’artista per se stesso: il suo memoriale.
La tua guida ti coinvolgerà con le storie del mosaico dorato del battistero e ti racconterà aneddoti e curiosità su molti dei protagonisti del Rinascimento come Brunelleschi, Donatello, Michelangelo e Leonardo.
Il vostro tour finirà sulla terrazza del Brunelleschi, proprio di fronte alla CUPOLA, la perfetta conclusione per il tuo ricordo di Firenze.
Nota: il tuo biglietto sarà valido 72 ore dal primo utilizzo, per accedere alla Cupola, al campanile e alla cripta.
L’arrampicata della Cupola ha bisogno di una prenotazione.
INCLUSIONI
  • Guida storica dell’arte
  • Biglietti d’ingresso
  • Sistema audio se più di 4 partecipanti
 NOTA
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • L’arrampicata della Cupola (che non è inclusa nel tour, solo opzionale) non è raccomandata per i partecipanti con disturbi cardiaci, claustrofobia o altre gravi condizioni mediche

Inserire il codice 796B977E per avere lo sconto sul tour.