SALITA ALLA CUPOLA E TOUR DELL’INTERO COMPLESSO DEL DUOMO

Il tour inizia con un’introduzione alla piazza e ai suoi edifici religiosi, poi visiteremo il Battistero di San Giovanni Battista, al cui interno ammireremo l’incredibile mosaico d’oro che ha ispirato Dante Alighieri per la sua Divina Commedia.

All’interno della Cattedrale di Santa Maria del Fiore ammirerete la più grande superficie dipinta del mondo (3.600 metri quadrati di affreschi!), due famosi “monumenti” equestri e la Cripta di Santa Reparata, mentre la guida vi racconterà tutti i segreti celati dietro a queste opere d’arte.
Il tour prosegue con una visita al Museo dell’Opera del Duomo, il più grande museo d’arte sacra del mondo con 6.000 metri quadrati di capolavori del Medioevo e del Rinascimento e più di 700 opere in marmo, bronzo e argento che coprono 720 anni di storia!
Siete pronti a scalare 463 scalini? Il tour si concluderà con la salita alla Cupola del Brunelleschi: un’emozione unica!
Non solo eviterete lunghe file, rischiando di trovare il tutto esaurito, ma camminerete nei passaggi originali utilizzati dagli artisti e i muratori che hanno modellato la cupola più famosa del mondo. Dal punto più alto del centro città, avrete una vista a 360° su Firenze fino alle colline del Chianti

Nota: Il tuo biglietto sarà valido 72 ore dal primo utilizzo, così se vorrai potrai salire anche sul campanile di Giotto.